I Passionisti chiudono il convento di Montescosso - Tuttoggi.info

I Passionisti chiudono il convento di Montescosso

Redazione

I Passionisti chiudono il convento di Montescosso

Mobilitazione a Ponte Felcino e Ponte Valleceppi | La Lega: "E' un pezzo di storia perugina"
Ven, 22/03/2019 - 20:15

Condividi su:


L’ordine generale dei Passionisti starebbe per chiudere il convento secolare di Montescosso. Già da tempo gli abitanti della zona e frazioni limitrofe di Ponte Felcino e Ponte Valleceppi si sono riuniti in comitato, raccogliendo firme e portando il proprio “no” alla chiusura all’attenzione delle massime autorità ecclesiastiche.

Muove da qui la volontà della Lega, nella persona del senatore Simone Pillon e del segretario cittadino Gianluca Drusian, di offrire occasioni di riflessione pubblica sul tema. “Il convento è stato aperto nel 1898 e rappresenta per giovani e meno giovani – precisano Pillon e Drusian – un pezzo di storia perugina, denso di ricordi  e di affetti. Va inoltre ricordata l’importante funzione spirituale, di ospitalità per studenti e di aiuto alle parrocchie della zona che i Passionisti hanno rappresentato e rappresentano ancora oggi. La chiesa, il convento, il parco, il vecchio presepe (anche se dismesso) costituiscono un patrimonio di tutta la comunità al di là di ogni colore politico!“.

L’invito, a nome di moltissimi perugini che da anni frequentano Montescosso, è a privilegiare la permanenza della congregazione religiosa garantendo l’apertura di questa autentica oasi dello spirito.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!