I Giovani Democratici di Terni: Sì alla differenziata, No all’incenerimento - Tuttoggi.info

I Giovani Democratici di Terni: Sì alla differenziata, No all’incenerimento

Redazione

I Giovani Democratici di Terni: Sì alla differenziata, No all’incenerimento

Mar, 06/03/2012 - 17:14

Condividi su:


Andrea Zingarelli*

Come Giovani Democratici abbiamo aderito all’iniziativa del Comitato “No inceneritori Terni” tenutasi in città sabato scorso. L’adesione alla biciclettata ha rappresentato per noi una tappa di un percorso politico ormai intrapreso da diversi mesi.
Un percorso segnato da consultazioni con le istituzioni comunali e regionali, sostegno alle scuole intenzionate a promuovere momenti di dibattito, partecipazione ad assemblee e dialogo con le forze della società civile.
Siamo convinti che l’incenerimento dei rifiuti rappresenti una sconfitta civile per una città come la nostra, già segnata da altre problematicità civili e ambientali.
Temiamo infatti che la riapertura dell’inceneritore Terni-Ena possa gravare come un’ipoteca sugli sforzi del Sindaco tesi a rendere Terni un città pulita, esempio e capofila nello sviluppo ecosostenibile.
Convinti che la battaglia ambientale sia doverosa per un gruppo di giovani di centro sinistra, e fiduciosi nella sensibilità delle Istituzioni e del Partito
Democratico continueremo a chiedere ulteriori sforzi per l’incremento della raccolta differenziata, e l’investimento su strategie di smaltimento che nel XXI secolo non possono più ripiegarsi sull’incenerimento.

* segretario dei Giovani Democratici di Terni

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!