I cani fiutano droga tra gli attrezzi, arrestato magionese

I cani fiutano droga tra gli attrezzi, arrestato magionese

Redazione

I cani fiutano droga tra gli attrezzi, arrestato magionese

I carabinieri: giro d'affari di non lieve entità | Obbligo di dimora
Mer, 29/04/2020 - 12:01

Condividi su:


Ancora un arresto per droga al Trasimeno. I carabinieri della Compagnia di Città della Pieve hanno arrestato un 37enne, italiano residente a Magione, disoccupato, gravato d a pregiudizi di polizia.

A seguito di indagini, con l’ausilio di una unità cinofila del Nucleo di Firenze è stata effettuata una perquisizione nei confronti dell’uomo da parte del personale del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Città della Pieve, coadiuvati nelle operazioni anche da personale della Stazione Carabinieri di Magione.

La droga in due scatole

Il fiuto del cane antidroga si è dimostrato infallibile e nonostante la difficoltà dell’ambiente ha subito segnalato la presenza di droga all’interno di una piccola officina ricavata in un annesso in lamiera vicino all’abitazione principale del soggetto, tenuta chiusa a chiave. La perquisizione ha permesso di recuperare due scatole metalliche: una piccola contenente al suo interno un grammo di sostanza stupefacente e una più grande, con 40 grammi di marijuana.

Recuperati anche due bilancini di precisione e due sacchetti in cellophane trasparenti  del tipo di quelli utilizzati per il confezionamento sottovuoto degli alimenti, contenenti al loro interno residui di sostanza stupefacente e tali da far – verosimilmente – supporre che il giro di “affari” posto in essere dall’arrestato non fosse di lieve entità.

L’uomo è stato tratto in arresto in flagranza di reato e condotto nella Compagnia carabinieri di Città della Pieve per le incombenze di rito, trattenuto nelle celle di sicurezza.

Nel giudizio direttissimo che si è celebrato al Tribunale Ordinario di Perugia è stato convalidato l’arresto e disposto l’obbligo di dimora ed il divieto di allontanamento dal Comune di Magione.

(foto d’archivio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!