Droga al Trasimeno, maxi operazione dei carabinieri: arrestati 3 giovani, 22 denunciati - Tuttoggi.info

Droga al Trasimeno, maxi operazione dei carabinieri: arrestati 3 giovani, 22 denunciati

Redazione

Droga al Trasimeno, maxi operazione dei carabinieri: arrestati 3 giovani, 22 denunciati

TIl blitz questa mattina a Castiglione del Lago
Gio, 23/04/2020 - 17:41

Condividi su:


Tre arresti, 22 denunce a piede libero e un’attività commerciale sospesa a Castiglione, considerata la centrale dello spaccio. E’ l’esito di una maxi operazione antidroga nel Trasimeno. Che ha portato anche a scoprire alcune armi detenute illegalmente.

Il blitz è scattato questa mattina a Castiglione del Lago. I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Città della Pieve, insieme al personale dei comandi Stazione Carabinieri di Castiglione del Lago, Pozzuolo Umbro, Magione e Città della Pieve, coadiuvati nelle operazioni anche da due unità cinofile provenienti da Firenze, hanno dato esecuzione a tre ordinanze di custodie cautelari agli arresti domiciliari. Un’operazione che nasce a seguito di complesse ed articolate indagini di polizia giudiziaria iniziate nell’anno 2019 e coordinate dalla Procura della Repubblica di Perugia.

In 20 denunciati per spaccio, 2 con armi detenute illegalmnete

Le indagini, inoltre, hanno portato alla denuncia a piede libero di 20 persone ritenute responsabili, a vario titolo, del reato di spaccio di sostanze stupefacenti commesso nel comprensorio del lago Trasimeno. Nello stesso ambito sono state deferite, sempre in stato di libertà, due persone trovate in possesso di armi e munizioni detenute illegalmente.

Sospesa un’attività commerciale

Inoltre è stata eseguita una misura di sospensione di un’attività commerciale ritenuta dagli inquirenti abituale sede di spaccio di sostanze stupefacenti del gruppo criminoso.

Nel corso delle attività è stato possibile rinvenire e recuperare un ulteriore modico quantitativo di sostanza stupefacente idoneo a conclamare l’attività illecita del gruppo, che si aggiunge a quello già stimato ed oggetto di sequestri effettuati nel corso delle attività di indagine, che ammonta a diverse decine di grammi costituite da variegate sostanze stupefacenti tra cui cocaina, hashish e marijuana, nonché attrezzi e mezzi atti al confezionamento.

Arrestati 3 giovanissimi

I tre destinatari della misura cautelare (della durata di un anno) sono ragazzi dall’età che varia dai 23 ai 28 anni: un cittadino italiano e due di origini albanesi. Al termine delle formalità di rito sono stati condotti presso i propri domicili.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!