Spaccia cocaina, 42enne castiglionese arrestato. A casa droga e 86mila euro in contanti - Tuttoggi.info

Spaccia cocaina, 42enne castiglionese arrestato. A casa droga e 86mila euro in contanti

Redazione

Spaccia cocaina, 42enne castiglionese arrestato. A casa droga e 86mila euro in contanti

L'uomo beccato in flagrante dai carabinieri in borghese che lo pedinavano da tempo mentre cedeva cocaina ad un 57enne. Ora è ai domiciliari
Mar, 28/04/2020 - 12:07

Condividi su:


I carabinieri in borghese lo hanno beccato in flagrante mentre spacciava cocaina. Ed è così che un 42enne di Castiglione del Lago è finito in manette.

I fatti nel tardo pomeriggio di domenica a Pozzuolo Umbro. Il castiglionese, con precedenti specifici, è stato arrestato per spaccio durante una specifica attività antidroga da parte dei carabinieri della stazione di Pozzuolo Umbro insieme a quelli di Castiglione.

Beccato mentre spaccia cocaina

L’uomo si trovava in località Bologni a bordo della propria autovettura parcheggiata lungo la strada ed era intento a cedere una dose di stupefacente ad un 57enne. Non si era accorto però che poco distante c’erano dei carabinieri in borghese.

Una volta che i militari dell’Arma si sono presentati, i due, colti sul fatto, hanno assunto un atteggiamento nervoso ed agitato. Non gli è restato dunque che ammettere le proprie responsabilità di fronte all’evidenza dei fatti.

In auto altra droga

I carabinieri, quindi, hanno provveduto ad effettuare più accurati e minuziosi controlli sul veicolo e sul 42enne. L’attività investigativa ha permesso di rinvenire, ben occultati all’interno del veicolo dello spacciatore, 9 involucri di cellophane trasparenti termosaldati, contenenti cocaina per un totale di circa 21 grammi, oltre a 360 euro in contanti, presumibile provento dell’attività di spaccio.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, il castiglionese, nonostante il lockdown imposto dal Coornavirus, aveva già effettuato delle consegne di droga e ne avrebbe dovute fare delle altre. Non sapeva però di essere monitorato e pedinato da tempo dai carabinieri, che alla fine lo hanno arrestato.

A casa scovati anche quasi 86mila euro in contanti

Successivamente è stata eseguita la perquisizione domiciliare presso l’abitazione del 42enne. Qui sono stati rinvenuti altri 29 grammi di cocaina, del materiale per il confezionamento dello stupefacente, un bilancino di precisione e ben 85.950 euro in banconote di vario taglio, suddivise in numerose mazzette ben occultate in alcune stanze della casa e nel garage. Tutto ciò a conferma – sostengono gli inquirenti – della quantità di cocaina che l’uomo riusciva a vendere sulla piazza del territorio lacustre.

L’arrestato è stato condotto presso gli uffici della Stazione Carabinieri di Castiglione del Lago per le incombenze di rito, dopo di che è stato associato alla casa circondariale di Perugia – Capanne, a disposizione dell’autorità giudiziaria che ha convalidato l’arresto e applicato la misura cautelare degli arresti domiciliari.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!