Giovedì pomeriggio un 22enne, si è recato al Pronto Soccorso per richiedere cure mediche, temeva per la propria vita, in quanto aveva ingerito degli ovuli di sostanza stupefacente e non si sentiva bene.
Il personale medico ha optato per un ricovero urgente presso il reparto di rianimazione, con prognosi riservata per monitorare il suo stato di salute. Il giovane, incensurato,è stato quindi posto sotto stretta osservazione dalla polizia.
Nella notte è stato sottoposto ad intervento chirurgico d’urgenza per estrarre i corpi estranei. Sono così stati recuperati dodici ovuli poi presi in consegna da personale della V Sezione Antidroga; la sostanza stupefacente da accertamenti “narcotest” è risultata essere cocaina per un peso complessivo di grammi 111,37 debitamente sequestrata.
Il ragazzo è stato quindi tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Dopo la convalida dell’arresto, è stato disposto il suo trasferimento in carcere non appena ristabilite le sue condizioni di salute.