Hashish, sequestrati 40 kg in pochi giorni dalla Finanza - Tuttoggi.info

Hashish, sequestrati 40 kg in pochi giorni dalla Finanza

Redazione

Hashish, sequestrati 40 kg in pochi giorni dalla Finanza

Mar, 23/02/2021 - 12:43

Condividi su:


Ben 40 kg di hashish sequestrati in pochi giorni dalla Guardia di finanza: a Perugia sequestrati 10 kg, a Giano 60 grammi

Ben 40 kg di hashish sequestrati in pochi giorni dalla Guardia di finanza in provincia di Perugia.

Proseguono senza sosta i controlli delle Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Perugia finalizzati alla repressione del traffico e dello spaccio di sostanze stupefacenti che, malgrado l’emergenza epidemiologica in corso e le restrizioni adottate per contenerne la diffusione, non sembra subire battute d’arresto.

In totale sono stati sequestrati circa 40 kg di hashish, e dopo il maxi sequestro a Città di Castello – 26 kg di hashish, pronti ad essere collocati sulle principali piazze di spaccio perugine – in un casolare appena fuori Perugia, sono stati rinvenuti circa 10 kg di hashish, occultati in un materasso ed in un armadio. Per questo un sessantenne italiano è stato tratto in arresto e condotto presso casa circondariale di Capanne.

In un appartamento della zona di Ponte San Giovanni sono stati inoltre sequestrati 200 g di hashish ad un cittadino marocchino che, giudicato con rito direttissimo, è stato sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Infine, è stata denunciata una cittadina brasiliana che deteneva nella camera da letto del suo appartamento a Giano dell’Umbria 60 grammi di hashish. Le attività – conclude la nota della Finanza – si inquadrano nell’ambito del servizio del Corpo a tutela dei cittadini e, in particolare, a protezione delle fasce giovanili, tipicamente le più esposte ai rischi derivanti dall’uso di sostanze stupefacenti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!