Guida ubriaco e provoca incidente, denunciato 49enne tifernate - Tuttoggi.info

Guida ubriaco e provoca incidente, denunciato 49enne tifernate

Redazione

Guida ubriaco e provoca incidente, denunciato 49enne tifernate

Lun, 15/03/2021 - 19:46

Condividi su:


L'uomo aveva un tasso alcolemico più di 3 volte oltre il massimo consentito dalla legge, immediato anche il ritiro della patente

Tragedia sfiorata, nel tardo pomeriggio di ieri (domenica 14 marzo), nella zona sud di Città di Castello.

Un 49enne tifernate, dopo aver consumato bevande alcoliche in un bar del posto, si è infatti messo ugualmente al volante, provocando poco dopo un incidente.

L’uomo, giunto in prossimità di un incrocio nella frazione di Cornetto, ha addirittura invaso la corsia opposta, centrando in pieno una vettura proveniente dalla direzione contraria.

Ad avvertire i carabinieri è stato proprio il conducente dell’altro mezzo, rimasto lievemente ferito. I militari, giunti sul posto, non hanno potuto fare a meno di notare il 49enne in un precario equilibrio, evidentemente ubriaco.

Il tifernate, non nuovo a tali episodi, una volta sottoposto ad alcoltest è risultato avere un tasso alcolemico più di 3 volte oltre il massimo consentito dalla legge.

Inevitabili la denuncia in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza e l’immediato ritiro della patente di guida.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!