Guida ubriaco e abbandona la macchina in strada, 48enne denunciato - Tuttoggi.info

Guida ubriaco e abbandona la macchina in strada, 48enne denunciato

Redazione

Guida ubriaco e abbandona la macchina in strada, 48enne denunciato

Gio, 27/11/2025 - 12:39

Condividi su:


Alcune sere fa, il personale della Polizia di Stato di Foligno, a seguito di segnalazione al Numero Unico di Emergenza, è intervenuta in via dei Mille, dove era stata segnalata la presenza di un’autovettura condotta in maniera pericolosa, a seguito del quale ha denunciato un 48enne per il reato di guida in stato di ebbrezza. In particolare, il veicolo era stato visto invadere più volte la corsia opposta, rischiando così di impattare contro altri utenti della strada.Inoltre, il conducente, in più occasioni, aveva colpito un cordolo di un marciapiede rialzato, con conseguente pericolo di sbandare e perdere totalmente il controllo del mezzo.

Al loro arrivo sul posto, gli Agenti del Commissariato di P.S. di Foligno hanno notato che l’autovettura era stata parcheggiata lungo la pubblica via e che presentava due pneumatici lacerati ed uno specchietto completamente divelto.Il conducente – un italiano 48enne già noto alla Polizia in ragione di pregresse vicende di guida in stato di ebbrezza e di guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti – si trovava invece a ridosso del veicolo, dimostrandosi in stato confusionale, con gravi difficoltà nel parlare correttamente e nel mantenere l’equilibrio.

Sottoposto ad esami volti ad accertarne lo stato di ebbrezza, all’uomo veniva riscontrato un tasso alcolemico di poco inferiore ai 4,3 g/l.    Pertanto, i poliziotti hanno provveduto a denunciarlo in stato di libertà per il reato di guida in stato di ebbrezza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!