Gubbio, raccolta differenziata al 69% | Tasso "Grazie ai cittadini" - Tuttoggi.info

Gubbio, raccolta differenziata al 69% | Tasso “Grazie ai cittadini”

Redazione

Gubbio, raccolta differenziata al 69% | Tasso “Grazie ai cittadini”

Dati incoraggianti e positivi nel mese di ottobre, l'assessore "Procederemo con ulteriori ampliamenti del servizio porta a porta per superare il 70%"
Lun, 11/11/2019 - 14:38

Condividi su:


Buone nuove arrivano dai dati della raccolta differenziata del mese di ottobre. Il Comune di Gubbio, dopo mesi di progettazione e impegno ad investire nel servizio e nell’efficientamento del sistema, ha infatti raggiunto il 69% di raccolta differenziata.

Nel dettaglio sono cresciute, rispetto a luglio (mese precedente agli ampliamenti del servizio), le seguenti frazioni differenziate: la carta, con più 11,42 tonnellate raccolte, il vetro con più 7,16 tonnellate e in particolare l’organico, con un più 48,7 tonnellate. Il dato più significativo è però quello relativo al materiale indifferenziato, che ha subito un calo (rispetto a luglio) di 230 tonnellate, con evidenti implicazioni sotto il profilo ambientale e di gestione.

L’investimento sulla raccolta differenziata – ha dichiarato l’assessore Alessia Tassoci ripaga sotto tutti i punti di vista in maniera molto forte, e su questa strada intendiamo procedere con ulteriori ampliamenti del servizio porta a porta, in particolare alle frazioni di Colpalombo e Carbonesca a partire dal 1 dicembre. Con questi ulteriori servizi potremo superare il 70% di differenziata”. “Ringrazio i cittadini – ha aggiunto – che con impegno stanno investendo tempo e sensibilità su temi come quelli ambientali, consapevoli che non potrà esserci un futuro che non ne terrà conto in maniera centrale. Un ringraziamento anche a Gesenu per aver condotto rapidamente a normalità le situazioni transitorie relative al cambio di servizio”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!