Gubbio, passaggio di consegne tra l'uscente Stirati e il nuovo sindaco Vittorio Fiorucci - Tuttoggi.info

Gubbio, passaggio di consegne tra l’uscente Stirati e il nuovo sindaco Vittorio Fiorucci

Davide Baccarini

Gubbio, passaggio di consegne tra l’uscente Stirati e il nuovo sindaco Vittorio Fiorucci

Mar, 25/06/2024 - 12:06

Condividi su:


Stretta di mano e colloquio in Municipio, il centrodestra prende possesso di Palazzo Pretorio | Stirati lascia dopo 10 anni

E’ avvenuto stamattina (25 giugno) a Palazzo Pretorio (Gubbio), alle ore 10, il passaggio di consegne tra il sindaco uscente Filippo Mario Stirati (che lascia dopo 10 anni di amministrazione) e il neo eletto Vittorio Fiorucci (coalizione di centrodestra), che ieri ha conquistato il 55% delle preferenze contro lo sfidante civico Rocco Girlanda.

Dopo la stretta di mano davanti alle scale del Municipio, è avvenuto un colloquio nell’ufficio del primo cittadino, per far “ambientare” il nuovo arrivato e parlare dei prossimi impegni istituzionali.

Non era così scontato vincere con avverarsi così bravi – ha dichiarato il primo sindaco di centrodestra dopo 79 anni di egemonia della sinistra al governo della città – Questo però è solo un traguardo volante, ora arriva il lavoro da fare, cominciando dal creare una squadra e una giunta forte, con competenze e professionalità, Porteremo a Gubbio tutte le istituzioni possibili, perché la città ha bisogno di uscire da questo isolamento. La buca che vedevo una volta la schivavo, ora ne devo prendere contezza e cercare di coprirla. Siamo persone vere e siamo qui per risolvere problemi di Gubbio. Prepariamoci agli sgambetti perché ce ne saranno ma noi non abbiamo paura di nessuno”.

Queste invece le parole di commiato di Stirati:In questi 10 anni ho servito la città di cui sono innamorato con passione e dedizione, con onore e disciplina secondo il dettato costituzionale. Ringrazio le eugubine e gli eugubini per la fiducia che mi hanno accordato, saluto in particolare le persone più fragili e più deboli, rivolgo un abbraccio ideale alle bambine e ai bambini che in gran numero ho incontrato nel corso di questi anni. Spero il meglio per la nostra Gubbio“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!