Gubbio, ancora nessun bando su eventi di Natale 2023 "Un silenzio molto preoccupante" - Tuttoggi.info

Gubbio, ancora nessun bando su eventi di Natale 2023 “Un silenzio molto preoccupante”

Redazione

Gubbio, ancora nessun bando su eventi di Natale 2023 “Un silenzio molto preoccupante”

Sab, 26/08/2023 - 08:33

Condividi su:


A chiedere chiarimenti è la Lega Gubbio "Molte città stanno già promuovendo loro manifestazioni in programma, qui l'amministrazione tace e va considerato che le due piazze principali saranno interessate dai lavori"

Siamo alla fine di agosto e non c’è traccia del bando di affidamento degli eventi per le prossime festività natalizie”. A chiedere notizie sugli eventi di Natale a Gubbio sono i consiglieri comunali della Lega Michele Carini e Sabina Venturi.

“Mentre altre città stanno promuovendo sulle proprie pagine istituzionali le manifestazioni in programma per il periodo di Natale, il Comune di Gubbio tace – affermano i leghisti – Eppure si sta parlando di un momento dell’anno caratterizzato da un notevole afflusso turistico con ricadute positive su tutto il tessuto economico e sociale delle città, ideale per promuovere le tradizioni del territorio e allietare i cittadini”.

Questo riserbo dell’amministrazione comunale è molto preoccupante proseguono i due consiglieri – sia per la ‘concorrenza agguerrita’ di altre realtà italiane, sia per i tempi molto stretti dal punto vista organizzativo che intercorrono da qui a Natale, considerando poi l’impossibilità di usufruire di Piazza Grande e molto probabilmente anche di piazza 40 Martiri per i segretissimi lavori di riqualificazione della stessa”.

I vari responsabili del Comune dovrebbero essere al lavoro già da tempo per organizzare il cartellone e invece sembra sia ancora tutto fermo. Vogliamo sapere – concludono – come Sindaco ed assessore di riferimento intendano pianificare gli eventi del Natale 2023 ed in che modo verranno organizzati”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!