Gubbio Job 2026, a febbraio torna la Fiera del lavoro - Tuttoggi.info

Gubbio Job 2026, a febbraio torna la Fiera del lavoro

Davide Baccarini

Gubbio Job 2026, a febbraio torna la Fiera del lavoro

Lun, 19/01/2026 - 18:31

Condividi su:


Dopo una prima edizione che ha registrato una partecipazione davvero significativa, arriva la seconda edizione di Gubbio Job – Fiera del lavoro, in programma venerdì 6 e sabato 7 febbraio negli spazi dell’Informagiovani e della Biblioteca Sperelliana in via di Fonte Avellana 8.

Gubbio Job torna a proporsi come strumento strategico per favorire l’incontro diretto tra domanda e offerta di lavoro, sostenere l’occupazione giovanile e femminile e valorizzare il capitale umano del territorio. La Fiera vuole essere uno spazio di dialogo e confronto tra imprese, cittadini, istituzioni ed enti di formazione, capace di generare opportunità occupazionali concrete, offrire orientamento qualificato e promuovere percorsi di inserimento lavorativo.

Non solo matching tra persone e aziende, dunque, ma anche un luogo dedicato all’orientamento e all’informazione per studenti, neodiplomati e neolaureati, oltre che un’occasione per rafforzare le reti di collaborazione tra imprese, scuole, agenzie per il lavoro e agenzie formative, contribuendo a ridurre il disallineamento tra competenze richieste e profili disponibili.

L’edizione 2026

La Fiera del lavoro si svolgerà venerdì 6 e sabato 7 febbraio 2026, con orario 9-13.30 e 15-18, negli spazi della Biblioteca Sperelliana e dell’Informagiovani di Gubbio. L’iniziativa è rivolta prioritariamente alle imprese del territorio dell’Alto Chiascio, appartenenti a tutti i settori economici, che abbiano posizioni aperte per assunzioni previste nel corso del 2026 o che intendano raccogliere curricula in vista di future opportunità occupazionali.

Saranno allestite postazioni dedicate per enti, agenzie e aziende partecipanti e, in contemporanea, si svolgeranno laboratori e incontri di approfondimento sui temi più attuali legati al mondo del lavoro, rivolti sia alle persone in cerca di occupazione sia alle imprese e ai professionisti del settore.
L’ingresso sarà completamente gratuito.

Tutti i dettagli relativi al programma, agli appuntamenti collaterali e alle modalità di partecipazione saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa in programma il 30 gennaio, durante la quale verrà presentato ufficialmente il calendario completo della Fiera del lavoro 2026.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!