Gubbio in lutto, addio a Eric Nicchi "Faro dell'intera comunità" - Tuttoggi.info

Gubbio in lutto, addio a Eric Nicchi “Faro dell’intera comunità”

Davide Baccarini

Gubbio in lutto, addio a Eric Nicchi “Faro dell’intera comunità”

Sab, 10/06/2023 - 16:05

Condividi su:


Eletto Primo Capitano per la Festa dei Ceri 2021, non ha mai potuto ricoprire questo importante ruolo prima a causa del Covid e poi per la malattia | Grande cordoglio in città

Gubbio in lutto per la scomparsa di Eric Nicchi, verace santubaldaro che avrebbe dovuto essere Primo Capitano della prossima Festa dei Ceri (nel 2024).

Designato addirittura nel 2019 per la Festa del 2021, Eric non ha potuto mai rivestire l’importante ruolo di comandante della Corsa, fermato prima dal Covid (che ha imposto due anni di stop all’evento) e poi dalla malattia (nel 2022 e 2023). Il destino ha infine voluto che quest’ultima avesse la meglio senza poter vivere questo sogno.

A ricordarlo nel migliore dei modi sono proprio i componenti della Famiglia dei Santubaldari, che si dicono “storditi da vivo dolore” per la prematura scomparsa di Chico, “punta della calata dei Ferranti, Capitano dei Ceri, persona di grande umanità, amabilità e giovialità, amico di tutti, carattere schietto, sincero e genuino, faro dell’intera comunità eugubina. La comunità ceraiola perde una figura di spicco, amante della propria città, delle proprie tradizioni”. Eric era anche un grandissimo appassionato di automobilismo sportivo e aveva partecipato a più edizioni del “Trofeo Fagioli”.

I Santubaldari e gli eugubini si stringono in un caloroso abbraccio con i familiari, la moglie Federica, la figlia Maddalena, il figlio Leonardo, la mamma Irma, il fratello Fabrizio, le sorelle Floriana e Lorena e con i parenti e conoscenti. In queste ore i social stanno esprimendo il loro doloroso cordoglio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!