Gubbio in lutto, addio all'architetto Gaetano Rossi - Tuttoggi.info

Gubbio in lutto, addio all’architetto Gaetano Rossi

Redazione

Gubbio in lutto, addio all’architetto Gaetano Rossi

Si è spento dopo una lunga malattia all'età di 67 anni, è stato consigliere comunale, dirigente della Comunità Montana e amante dell'artigianato locale
Mar, 10/12/2019 - 18:04

Condividi su:


Se n’è andato all’età di 67 anni, dopo una lunga malattia, l’architetto Gaetano Rossi, “figura di riferimento – ha detto il sindaco Filippo Mario Stirati – nella vita politica, culturale e sociale di Gubbio“. Rossi è stato consigliere comunale, dirigente dell’Ente “Comunità Montana” e sensibile erede della nobile tradizione dell’artigianato artistico eugubino.

E’ una perdita non solo per affetti familiari e amici, ma per l’intera comunità eugubina, – ha aggiunto il sindaco – Architetto qualificato, attento ricercatore, ha prodotto opere preziose come il volume ‘Angelo da Orvieto genio del suo tempo’, frutto di ricerca sull’opera dell’artista, artefice del Palazzo dei Consoli di Gubbio. La sua natura riservata e seria ci lascia una ricchezza di vita e di coraggio che servirà a guidare ed arricchire la nostra esistenza“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!