Gubbio, dopo 3 anni torna uno sportello dell'Agenzia delle Entrate in via Cavour - Tuttoggi.info

Gubbio, dopo 3 anni torna uno sportello dell’Agenzia delle Entrate in via Cavour

Redazione

Gubbio, dopo 3 anni torna uno sportello dell’Agenzia delle Entrate in via Cavour

Dom, 02/04/2023 - 14:04

Condividi su:


Riaprirà martedì 4 aprile in una nuova sede, dopo la sospensione del servizio nel 2020 legata all’emergenza pandemica

Riaprirà martedì 4 aprile in una nuova sede a Gubbio, in via Cavour, lo sportello decentrato dell’Agenzia delle Entrate – Direzione Provinciale di Perugia, in forza di un protocollo d’intesa siglato lo scorso 13 marzo tra Comune e Direzione regionale.

L’ufficio di Gubbio, la cui operatività era stata sospesa nel marzo 2020 conseguentemente all’emergenza pandemica, riapre le porte ai cittadini per due mattine a settimana, martedì e giovedì dalle 8.30 alle 13. Tutti i servizi saranno resi tramite prenotazione di appuntamento attraverso il CUP dell’Agenzia delle Entrate, in base al nuovo modello di accoglienza e di servizio all’utenza dell’Agenzia.

Il Comune di Gubbio si farà carico, oltre che della manutenzione ordinaria e straordinaria del locale di via Cavour, delle utenze, oneri fiscali e manutenzione degli impianti tecnologici presenti nel nuovo ufficio.

Di un “significativo risultato” parla l’assessore al Patrimonio Rita Cecchetti, che sottolinea come “riattivare lo sportello dell’Agenzia delle Entrate significhi mantenere sul territorio un presidio importante, che consente agli eugubini di ottenere informazioni, certificati e tutta una serie di servizi venuti meno da ormai 3 anni, generando non poche difficoltà soprattutto alla popolazione meno abituata all’utilizzo dell’online”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!