Gubbio, domani ordinanza con nuove misure anti Covid | Lezioni per ora in presenza - Tuttoggi.info

Gubbio, domani ordinanza con nuove misure anti Covid | Lezioni per ora in presenza

Redazione

Gubbio, domani ordinanza con nuove misure anti Covid | Lezioni per ora in presenza

Dom, 31/01/2021 - 15:39

Condividi su:


Domani - 1 febbraio - saranno annunciati i nuovi provvedimenti per il Comune di Gubbio | A scuola resta la didattica in presenza

Il Comune di Gubbio – oggi ancora in salita nei contagi (174 gli attualmente positivi) – è al lavoro su un’ordinanza sindacale per introdurre nuove misure anti Covid.

I provvedimenti, che saranno emanati domani (lunedì 1 febbraio), sono tuttora in via di definizione nell’ambito di riunioni che da tre giorni vedono confrontarsi i sindaci dei Comuni, Regione, Commissario straordinario per l’emergenza Covid e il Comitato Tecnico scientifico regionale.


Violano norme anti Covid, sanzionati 6 locali, 3 studenti e pure 4 minorenni


Lo scopo è quello di individuare una linea condivisa di azione, con misure opportune modulate sulle realtà di ogni singolo territorio, coerentemente con i dati che emergono dal monitoraggio effettuato da Regione e Asl, “senza creare inutili disagi o allarmismi,fa sapere il Comune – ma intervenendo per arginare quelle situazioni che effettivamente rappresentano delle criticità nel contenimento dei contagi“.

Per quanto riguarda la scuola, per la giornata di domani, lunedì 1 febbraio, le lezioni si svolgeranno regolarmente con la didattica in presenza. Per i giorni successivi, i Comuni sono in attesa che la Regione, anche attraverso il supporto del Comitato tecnico scientifico regionale esprima un parere sulla necessità o meno di tale misura, sempre sulla base di una corretta valutazione dei dati disponibili.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!