Mercoledì 24 ottobre, alle ore 11,30, a Gubbio, presso l'Ufficio Informagiovani, in via Cavour, 12, verrà inaugurato il nuovo servizio “Punto Europa” Informagiovani.
Il nuovo servizio, in attuazione del Protocollo d'intesa con la Provincia di Perugia, offrirà servizi di orientamento sulla conoscenza del funzionamento delle politiche e dei programmi dell'Unione Europea nonché degli stage, occasioni di lavoro, bandi e quant'altro messo a disposizione. Il Punto Europa è, infatti, un punto informativo decentrato sul territorio provinciale del centro di informazione e comunicazione europea “Europe Direct Perugia” che la Provincia di Perugia ospita nell'ambito della omonima rete di informazione dell'Unione europea.
Con il Punto Europa tali servizi informativi vengono portati direttamente ai cittadini nella città in cui risiedono. Interverranno il presidente della Provincia di Perugia Marco Vinicio Guasticchi, il sindaco Diego Guerrini, l'assessore provinciale alle attività culturali, sociali, politiche giovanili e politiche comunitarie Donatella Porzi e l'assessore comunale alle politiche giovanili, comunitarie e formazione Michela Tinti.