Guasto a forno Ast risolto, "ripartita produzione del laminatorio a caldo" - Tuttoggi.info

Guasto a forno Ast risolto, “ripartita produzione del laminatorio a caldo”

Redazione

Guasto a forno Ast risolto, “ripartita produzione del laminatorio a caldo”

Lun, 23/09/2024 - 10:58

Condividi su:


E’ ripreso sabato notte il funzionamento del forno “walking beam” alle acciaierie Ast – Arvedi interessato da un guasto tra giovedì e venerdì. Vista la situazione, l’acciaieria di Terni aveva annunciato l’anticipo del fermo già previsto per i giorni successivi nell’area a caldo per gli alti costi energetici, con i lavoratori non in cassa integrazione ma remunerati con ore di permesso retribuito. Ora la situazione è tornata alla normalità, come comunicato lunedì mattina dalla Ast – Arvedi: “sabato notte è ripreso il funzionamento del forno walking beam e a seguire è ripartita anche la produzione del laminatoio a caldo“.

Intanto nei prossimi giorni sarà convocato dal ministero delle Imprese e del made in Italy (Mimit) il tavolo di confronto sull’accordo di programma Ast – Arvedi. A comunicarlo è stato il ministro Adolfo Urso alla presidente della Regione Umbria Donatella Tesei durante un colloquio telefonico in cui “ha aggiornato Tesei sullo stato dell’Accordo di programma, ormai definito in tutti i suoi aspetti, sia dal punto di vista ambientale che per quanto riguarda il supporto agli investimenti per il rilancio della produzione di acciai speciali a Terni”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!