Blackout a Spoleto, intero Luna Park al buio

Guasto a centralina elettrica, blackout in città | Intero Luna Park al buio

Davide Baccarini

Guasto a centralina elettrica, blackout in città | Intero Luna Park al buio

Molte abitazioni di Via Betti senza luce fino alle 2 | Vigili del Fuoco spengono fiamme, Enel risolve problema
Dom, 23/08/2015 - 16:12

Condividi su:


Sarebbe stato un semplice guasto elettrico a causare il blackout di ieri sera (sabato 23 agosto) nel territorio di Spoleto. L’incendio, scaturitosi intorno alle 22.30, avrebbe infatti messo fuori uso una centralina elettrica a San Nicolò che, a sua volta, ha gettato nelle tenebre molte abitazioni di via Betti e un intero Luna Park, costretto a chiudere le sue attrazioni. Il blackout si sarebbe poi esteso anche ad altre zone della città, compreso il centro storico, con continui sbalzi di corrente.

Nonostante il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco per spegnere l’incendio, tante famiglie sono rimaste al buio fino alle 2 inoltrate. Per rivedere la luce si è dovuto aspettare un generatore ausiliare proveniente da Perugia mentre il personale Eden ha proceduto alla riparazione definitiva del guasto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!