Gualdo Tadino, sequestrato il "cimitero" dell'elettronica - Tuttoggi.info

Gualdo Tadino, sequestrato il “cimitero” dell’elettronica

Sara Minciaroni

Gualdo Tadino, sequestrato il “cimitero” dell’elettronica

Blitz dei Carabinieri del Noe in un'azienda di recupero e vendita materie prime
Mar, 13/12/2016 - 14:01

Condividi su:


Un maxi sequestro di rifiuti è stato effettuato dai carabinieri del Noe, coadiuvati dai tecnici dell’Arpa in un’azienda di Gualdo Tadino. Su richiesta del pm, convalidata dal Gip, sono stati apposti i sigilli ad ingenti quantitativi di rifiuti che secondo la procura di Perugia erano gestiti senza il rispetto delle prescrizioni di legge.

Nel decreto di sequestro è scritto di 220 tonnellate di rifiuti in plastica e gomma, di 8 cassoni scarrabili contenenti rifiuti del tipo monitor, computer, tv fuori uso, nonché poliuretano e plastica e di altri 13 cassoni con le stesse tipologie di elettrodomestici in disuso oltre ad imballaggi di carta e cartone. Il tutto collocato all’interno della ditta, nella zona industriale nord di Gualdo e nei piazzali esterni al capannone.

Secondo quanto ricostruito dai militari coordinati dal comandante regionale del Noe Francesco Motta, la ditta, operante nel settore del recupero e vendita delle materie prime derivanti dai rifiuti non era in possesso della regolare autorizzazione al trattamento di questo tipo di materiali pericolosi.

Le ipotesi di illecito che vengono configurate sono dunque a carico della legale rappresentante della ditta, per “avere effettuato – scrive il giudice -, in assenza di autorizzazione, attività di raccolta e messa in deposito preliminare , di rifiuti pericolosi e non”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!