Gualdo Tadino, a marzo arrivano i corsi di Musicoterapia - Tuttoggi.info

Gualdo Tadino, a marzo arrivano i corsi di Musicoterapia

Redazione

Gualdo Tadino, a marzo arrivano i corsi di Musicoterapia

Altra iniziativa di grande qualità per Scuola Comunale di Musica “Raffaele Casimiri”
Lun, 18/02/2019 - 12:24

Condividi su:


La Scuola Comunale di Musica “Raffaele Casimiri” di Gualdo Tadino, da due anni diretta da Francesco Demegni e da Etralab, continua ad organizzare eventi ed iniziativa di grande qualità.

Dopo aver ospitato con grande successo in un seminario il grande musicista Newyorkese John B. Arnold, dal prossimo marzo apriranno i corsi di Musicoterapia per utenti ed operatori, rivolti a tutte le fasce d’età e per tutte le criticità psicologiche e fisiche.

La musica – sottolinea il direttore Demegniè uno stimolo fisico che aiuta il rilassamento, la distensione muscolare e il movimento; essa motiva la motricità e costituisce un supporto ed una spinta per la mobilizzazione attiva anche mentale, come terapia per ansia, stress postraumatico e riabilitativo, per tutte le forme di handicap fisico e psicologico. Invitiamo tutti quanti quindi a provare questa esperienza visto che i corsi si svolgeranno in incontri settimanali per bambini e adulti, individuali e di gruppo”.

I corsi di Musicoterapia si svolgeranno nei Locali della Scuola Comunale di Musica di Gualdo Tadino. Informazioni presso la segreteria al 3358239703 o per email a: etralabevents@gmail.com.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!