Guai per chi viaggia senza cinture, arriva "Seatbelt" - Tuttoggi.info

Guai per chi viaggia senza cinture, arriva “Seatbelt”

Redazione

Guai per chi viaggia senza cinture, arriva “Seatbelt”

Lo scopo di “Seatbelt” è di verificare il corretto utilizzo delle cinture di sicurezza
Sab, 05/09/2015 - 09:42

Condividi su:


Il network europeo delle polizie stradali “Tispol” ha dato il via (da lunedì fino al 13) alla campagna denominata “Seatbelt”(cinture di sicurezza). Tispol è una rete di cooperazione alla quale aderiscono 29 paesi europei. Che hanno come obiettivo quello di ridurre il numero di vittime della strada e degli incidenti stradali. Elevando gli standard di sicurezza, armonizzando l’attività di prevenzione, informazione e controllo anche attraverso operazioni congiunte.

Lo scopo di “Seatbelt” è di verificare efficacemente, su tutte le arterie di grande viabilità, il rispetto del corretto utilizzo delle cinture di sicurezza e dei sistemi di ritenuta, anche con particolare riguardo ai seggiolini per bambini, da parte di conducenti e occupanti di veicoli a motore.Per l’intera settimana, chiunque si metterà alla guida sarà pertanto conscio che, in ogni Paese che attraverserà, il corretto utilizzo delle cinture e degli altri sistemi di ritenuta verrà costantemente monitorato. A tal fine il compartimento di polizia stradale per l’Umbria ha predisposto sull’intero territorio di competenza l’effettuazione dei controlli mirati.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!