Incendio alla Novaplast tra Torgiano e Ponte San Giovanni
Un grosso incendio ha interessato un’azienda a Ferriera di Torgiano, nella zona industriale a poca distanza da Ponte San Giovanni. Si tratta della Novaplast, che si occupa di allestimenti con materiale isotermico. La colonna di fumo nero è visibile da lontano.
Sul posto sono giunti i vigili del fuoco di Perugia, con più squadre impegnate nello spegnimento dell’incendio che ha interessato un magazzino. Polizia e carabinieri hanno creato un cordone di sicurezza nella zona, per non far avvicinare le persone. Un’ambulanza del 118 è intervenuta sul posto: al momento risulta solo un dipendente che è stato precauzionalmente osservato dai sanitari accorsi, con qualche segno sul viso dovuto alla vicinanza a fumo e fiamme. Per lui è stato appunto sufficiente un controllo da parte dei sanitari sull’autoambulanza.
L’azienda ha poi confermato che fortunatamente non ci sono stati feriti, né intossicati, ma solo danni materiali che sono in corso di quantificazione. “Così come sono in corso di accertamento – spiega per l’azienda il legale avv. Michele Marzoli – le cause che hanno originato l’incendio. In merito, sono proseguiti nel pomeriggio i dovuti rilievi da parte dei vigili del fuoco, nel cui lavoro confidiamo pienamente per la ricostruzione dell’accaduto, nella serena consapevolezza che da parte dell’azienda sono state rispettate puntualmente precauzioni e procedure di sicurezza. Al momento si escludono danni ambientali”.
Le fiamme sono state prontamente spente dalle squadre dei vigili del fuoco, che hanno provveduto a bonificare l’area. Rilievi sulla qualità dell’aria da parte dei tecnici Arpa. Sulle cause dell’incendio stanno indagando i carabinieri.
(ultimo aggiornamento ore 17.30)
(articolo in aggiornamento)