Grosso foro su vetrata di una casa, è giallo | Vicesindaca "E' un colpo di fucile" - Tuttoggi.info

Grosso foro su vetrata di una casa, è giallo | Vicesindaca “E’ un colpo di fucile”

Davide Baccarini

Grosso foro su vetrata di una casa, è giallo | Vicesindaca “E’ un colpo di fucile”

Ven, 08/12/2023 - 19:57

Condividi su:


E' successo a Padule, nella casa dei genitori della seconda cittadina di Gubbio Alessia Tasso, già denunciato il fatto "Più pericolosi dei cinghiali sono coloro che fanno le battute di caccia a pochi metri dalla abitazioni"

Un grosso foro sulla vetrata di un balcone di una casa privata, a Padule, ha creato perplessità e indignazione, per quello che – per ora – sembra essere un vero e proprio giallo.

Nella giornata di ieri (7 dicembre) la proprietaria dell’abitazione, madre della vicesindaca Alessia Tasso, si è accorta dell’anomalo foro, probabilmente causato da un colpo di arma da fuoco. Ad avallare questa ipotesi sarebbero anche i resti di un proiettile ritrovato proprio sul posto (che la seconda cittadina ha detto di avere pure fotografato).

A preoccupare la Tasso è stato soprattutto il fatto che l’eventuale (“e mi auguro accidentale“) colpo di fucile – fino a prova contraria resta comunque una tesi non confermata al 100% – sarebbe stato esploso nelle vicinanza di una zona residenziale. Fortunatamente – al momento del fatto i genitori della politica erano in casa – nessuno si è fatto male ma il fatto è stato comunque già denunciato per fare chiarezza.

Dopo le immagini dei cinghiali che passeggiano per le città, – ha detto Tasso postando le foto del buco – vorrei far vedere un’altra categoria di animali, credo un po’ più pericolosa: quelli che fanno le battute di caccia e sparano a pochi metri dalle abitazioni. Siamo sul terrazzo di casa a Padule, dove di cinghiali ne ho visti veramente pochi, ma dove non è raro trovare bambini che giocano o persone che passeggiano all’aria aperta. Ditemi voi se è una cosa normale, io credo sia una vergogna e sicuramente non la soluzione del problema. La condanna di questo gesto, mi auguro accidentale, dovrebbe provenire per primo dai cacciatori stessi…”.

Alcuni residenti di Padule hanno addirittura riferito di aver visto cacciatori in zona proprio ieri (giovedì 7), sentendo pure diversi colpi di fucile. “Non è certo la prima volta che vediamo squadre avvicinarsi troppo alle abitazioni”. Nel 2021, inoltre, a pochi km di distanza, nella zona del canile di Ferratelle, un 80enne rimase persino ferito da alcuni pallini vaganti. Al momento, comunque, la vicenda resta un giallo: in molti, infatti, avanzano anche le ipotesi di una sassata o un atto vandalico con altri strumenti. Saranno dunque solo i carabinieri ad appurare se quel foro sul vetro sia stato o meno provocato da un colpo di fucile.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!