Grosse crepe e ferri a vista, ponte stradale in degrado sulla Sr 298 - Tuttoggi.info

Grosse crepe e ferri a vista, ponte stradale in degrado sulla Sr 298

Davide Baccarini

Grosse crepe e ferri a vista, ponte stradale in degrado sulla Sr 298

Gio, 05/11/2020 - 10:49

Condividi su:


Non lasciano certo indifferenti le immagini di un piccolo ponte stradale lungo la Sr 298 eugubina, arteria che da Gubbio porta a Scheggia, passando per la Gola del Bottaccione.

Un lunga crepa

Proprio all’altezza della Chiesa di Santa Croce della Foce, un cittadino ha fatto notare come la struttura, che passa sopra il torrente Camignano, sia in condizioni alquanto precarie. In questo tratto in particolare (nelle foto) la campata e alcuni piloni presentano vistose crepe, segni evidenti di infiltrazioni d’acqua e ferri di armatura in vista (complice lo sgretolamento dell’intonaco).

Alcuni cittadini fanno sapere di aver segnalato per oltre un anno il problema agli uffici locali di Comune (proprietario del ponte secondo il codice della strada) e Provincia (che ha diretta competenza sull’intera Sr 298) ma la situazione è sempre rimasta invariata, dando quella sensazione di “lampante precarietà” nel tratto in questione.

La situazione di un altro pilone

Va detto che la strada, quotidianamente transitata anche da mezzi sopra le 18 tonnellate, potrebbe e dovrebbe essere messa in completa sicurezza “prima che possa finire in tragedia” sottolinea un cittadino, che punta il dito anche contro l'”esagerata” presenza della vegetazione sottostante, che di fatto contribuisce al degrado e impedisce di vedere le stesse criticità del ponte.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!