Grifo, tra mercato e infortuni a Cagliari pochi dubbi per Castori

Grifo, tra mercato e infortuni a Cagliari pochi dubbi per Castori

Massimo Sbardella

Grifo, tra mercato e infortuni a Cagliari pochi dubbi per Castori

Mer, 03/08/2022 - 18:54

Condividi su:


Davanti giocherà Melchiorri, che vuole convincere allenatore e società a restare | Il tecnico aspetta nuovi arrivi, ma intento carica il Perugia per la sfida di Coppa Italia

Pochi dubbi, per Castori, sulla formazione che giocherà a Cagliari venerdì (ore 17.45) in Coppa Italia. Tra infortuni e caselle ancora da riempire negli ultimi giorni di calciomercato, il tecnico del Perugia non ha varie alternative in molti reparti.

Davanti, nonostante il recupero in extremis di Di Serio e Vano, dal primo minuto giocherà Melchiorri, che molto benesi è comportato durante la preparazione, per convincere Castori a farlo restare. “Melchiorri non vuole andare via” conferma il tecnico, che lo aveva voluto nel suo Carpi. Soluzione diversa per Di Chiara, che il mister avrebbe anche voluto sulla fascia, ma che ha chiesto alla società di essere ceduto. Lo screzio con la tifoseria non è stato sanato.

Sarà della partita dal primo minuto anche Kouan, nel 3-5-1-1 con cui Castori cercherà di arginare il Cagliari. “Una corazzata” dice il tecnico. Che conferma anche i tre in difesa, vista l’indisponibilità di Angella. Al suo posto, a fare reparto con Sgarbi e Dell’Orco, ci sarà Vulikic.

Con Gori in porta, sicuri di giocare anche Vulic e Iannoni in mediana e Casasola a destra. A sinistra, l’indisponibilità di Lisi dà una chance a Righetti. Il regista avanzato dovrebbe essere Santoro.

Castori carica i suoi: “Abbiamo rispetto del Cagliari, ma non ci spaventiamo”.

Quanto al Grifo che è ancora un cantiere, Castori premette: “Non sono abituato a lamentarmi”. Ma ovviamente conferma: “Con il presidente e il direttore sportivo sappiamo cosa manca e dove andare a parare”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!