Colpo del Perugia, che ottiene dall’Atalanta il prestito per un anno del giovane Emmanuel Gyabuaa. Un calciatore che Giannitti ha fortemente voluto e che ora finalmente ha firmato per il Grifo.
Centrocampista italiano, classe 2001, è cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta fino all’esordio in Serie A lo scorso 13 dicembre contro la Fiorentina. Ha partecipato anche alla Uefa Youth League con 6 presenze e 1 gol. Con la Primavera orobica 82 presenze e 9 reti.
Nazionale italiano dall’Under 15, adesso è una delle colonne dell’Under 19 azzurra, maglia con la quale ha disputato 10 partite.
Un giovane talentuoso, forte fisicamente, che viene a farsi le ossa, come si dice, nel campionato cadetto. Il Perugia ha battuto la concorrenza di altri club di B.
Il settore giovanile dell’Atalanta è fucina di talenti. Di proprietà dell’Atalanta Elia, protagonista della vittoria del campionato di C, che ha poi seguito mister Caserta a Benevento.
Gyabuaa ha già raggiunto i compagni nel ritiro di Pieve Santo Stefano. Dove sabato (ore 17) il Perugia affronterà in amichevole la Polisportiva Sulpizia, nel primo test match del Grifo di mister Alvini.
Nel rispetto delle norme anti Covid alla partita potranno assistere 300 spettatori, con il biglietto a 10 euro.