L'addio di Alvini con l'arrivo di Castori e il cantiere per sostituire gradoni e struttura in acciaio della Curva Nord
Sembra quasi un segno che mentre Massimiliano Alvini stia firmando la rescissione del contratto con il Grifo, qualche metro in là si stia lavorando per smantellare le vecchie strutture della Curva Nord, il cuore del tifo biancorosso. Smantellamento e ricostruzione. Per la squadra, come per il suo glorioso impianto.
Alvini saluta Perugia: “E’ stata una grande annata…”
Il tecnico di Fucecchio, dopo la rescissione del contratto, va ad allenare la Cremonese in Serie A. Al suo posto sulla panchina del Grifo arriva Fabrizio Castori, vecchia volpe della B (l’annuncio ufficiale è arrivato nel tardo pomeriggio di mercoledì). Filosofie di gioco tanto diverse, per due allenatori che però hanno mietuto successi nei campionati dove hanno militato.
Grifo, Castori è ufficiale: lo staff
Difesa agguerrita e ripartenze,
così le squadre “castorizzate” VIDEO
I gradoni e le strutture metalliche della Curva Nord (realizzate in tutta fretta nell’estate nell’estate del 1975 con la conquista della Serie A, rispettivamente, dalla Vibrocemento di Temperini e dalla Sicel di Ghini) saranno sostituite così da consentire l’adeguamento sismico dell’impianto.
L’obiettivo – ha spiega l’assessore comunale allo Sport, Clara Pastorelli, è rendere la Curva Nord finalmente agibile al 100%.
I lavori, inizialmente programmati per marzo e poi slittati, dovranno essere terminati entro luglio, secondo il nuovo cronoprogramma. Primo stralcio di un più vasto intervento di manutenzione straordinaria dello stadio intitolato a Renato Curi.