Grifo e Curi, giorni di smantellamento e ricostruzione VIDEO

Grifo e Curi, giorni di smantellamento e ricostruzione VIDEO

Massimo Sbardella

Grifo e Curi, giorni di smantellamento e ricostruzione VIDEO

Mer, 08/06/2022 - 16:41

Condividi su:


L'addio di Alvini con l'arrivo di Castori e il cantiere per sostituire gradoni e struttura in acciaio della Curva Nord

Sembra quasi un segno che mentre Massimiliano Alvini stia firmando la rescissione del contratto con il Grifo, qualche metro in là si stia lavorando per smantellare le vecchie strutture della Curva Nord, il cuore del tifo biancorosso. Smantellamento e ricostruzione. Per la squadra, come per il suo glorioso impianto.


Alvini saluta Perugia: “E’ stata una grande annata…”


Il tecnico di Fucecchio, dopo la rescissione del contratto, va ad allenare la Cremonese in Serie A. Al suo posto sulla panchina del Grifo arriva Fabrizio Castori, vecchia volpe della B (l’annuncio ufficiale è arrivato nel tardo pomeriggio di mercoledì). Filosofie di gioco tanto diverse, per due allenatori che però hanno mietuto successi nei campionati dove hanno militato.


Grifo, Castori è ufficiale: lo staff



Difesa agguerrita e ripartenze,
così le squadre “castorizzate” VIDEO


I gradoni e le strutture metalliche della Curva Nord (realizzate in tutta fretta nell’estate nell’estate del 1975 con la conquista della Serie A, rispettivamente, dalla Vibrocemento di Temperini e dalla Sicel di Ghini) saranno sostituite così da consentire l’adeguamento sismico dell’impianto.

L’obiettivo – ha spiega l’assessore comunale allo Sport, Clara Pastorelli, è rendere la Curva Nord finalmente agibile al 100%.

I lavori, inizialmente programmati per marzo e poi slittati, dovranno essere terminati entro luglio, secondo il nuovo cronoprogramma. Primo stralcio di un più vasto intervento di manutenzione straordinaria dello stadio intitolato a Renato Curi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!