Grifo, col Sudtirol Baldini conferma il 4-2-3-1 dopo una settimana a curare il mal di gol

Grifo, col Sudtirol Baldini conferma il 4-2-3-1 dopo una settimana a curare il mal di gol

Massimo Sbardella

Grifo, col Sudtirol Baldini conferma il 4-2-3-1 dopo una settimana a curare il mal di gol

Sab, 15/10/2022 - 19:02

Condividi su:


Avanti col modulo di Como, in settimana lavoro nel migliorare l'efficacia in attacco: "Non bisogna pensare al nostro funerale"

Per la gara contro il Sudtirol, atteso domenica allo stadio Curi (ore 16.15) mister Baldini ha fatto la sua scelta: avanti col 4-2-3-1, con il quale ha visto una squadra più equilibrata a Como, nonostante la sconfitta, rispetto alla difesa a tre provata contro il Pisa in cui, ha detto, “ho visto cose che non mi sono piaciute”.

Quanto agli interpreti, soprattutto gli esterni dei tre dietro la punta centrale, molto dipende dalla condizione dei giocatori. Manca Matos, appena operato, il cui rientro è previsto tra un paio di mesi.

In settimana Baldini ha lavorato con i suoi ragazzi per aumentare le occasioni da gol, visto che il Perugia, anche quando fa possesso palla, fatica a rendersi pericoloso.

Quanto alla difesa, si aspetta che il Perugia mantenga la concentrazione anche nelle battute iniziali. E magari in qualche episodio più favorevole. “Quando le cose non vanno bene…” commenta il mister. Che però mette in guardia: “Non bisogna pensare al nostro funerale. Il mio pensiero va sempre verso il miracolo, mai verso la morte”.

Anche perché dai suoi ragazzi, ripete, sta ricevendo sensazioni positive: “Vogliono uscire da questa situazione. Li ho visti concentrati”. Serve la vittoria, per la classifica e per il morale: “Siamo pronti – si sbilancia Baldini – per fare i 3 punti. La squadra è compatta e aggressiva, pronta alla battaglia”.

Dell’Orco e Curado hanno progressivamente recuperato e negli ultimi giorni si sono allenati regolarmente. Sgarbi verrà reintegrato nel gruppo dalla prossima settimana.

Infine, Baldini risponde a una domanda sull’annuncio dell’accordo raggiunto per presentare il progetto per il nuovo Curi: “Quando ci sono imprenditori, mi dicono anche di Perugia, che vogliono migliorare, significa che un domani la squadra sarà all’altezza”.


Nuovo stadio Curi: il progetto, gli investitori,
la “cattività” a Gubbio


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!