GRANDI APPUNTAMENTI PER I CONCERTI IN CATTEDRALE A TERNI - Tuttoggi.info

GRANDI APPUNTAMENTI PER I CONCERTI IN CATTEDRALE A TERNI

Redazione

GRANDI APPUNTAMENTI PER I CONCERTI IN CATTEDRALE A TERNI

Gio, 03/01/2008 - 09:18

Condividi su:


Sabato 5 gennaio 2008 alle ore 18.15 nella cattedrale di Terni si terrà il concerto del Coro polifonico di Sulmona e del coro di voci bianche Piccoli polifonici sulmonesi, composto da 20 cantori scelti tra gli 8 e i 14 anni, in occasione della manifestazione concertistica “Peregrination Coral” con un repertorio che va dai Carols a quello Sacro del '900 europeo. Il coro, diretto da Anna Salterio e accompagnato dal sassofonista Andrea Silvestri e della pianista Paola Salvatore, eseguirà musiche di Stravinsky, Hindemith, Poulenc, Britten, Kodaly, Busto e Finzi.La manifestazione concertistica itinerante “Perigrination Coral” è organizzata annualmente dall'Associazione Filarmonica Sulmonese, impegnata da 37 anni nella formazione corale e nella ricerca musicologia, che intende portare all'attenzione del pubblico un aspetto specifico del repertorio corale non mancando di esplorare pagine raramente eseguite. E sempre la Cattedrale di Terni ospiterà domenica 6 gennaio alle ore 18.30 il “Concerto dell'Epifania”. Il coro e l'orchestra della Pace di Terni con la soprano Margriet Buchberger, la contralto Carla Guelfi, il tenore Massimiliano Pulvano e il basso Giovanni Mazzei, sotto la direzione del maestro Roberto Parmeggiani, eseguiranno la sinfonia in Do maggiore Kv551- Jupiter e la Messa in Do maggiore KV 317 di Mozart.Il concerto è a favore dell'associazione Neurothon onlus per la ricerca sulle cellule staminali celebrali.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!