Gradimento sindaci, Perugia perde 4 punti | Terni al 59esimo posto - Tuttoggi.info

Gradimento sindaci, Perugia perde 4 punti | Terni al 59esimo posto

Redazione

Gradimento sindaci, Perugia perde 4 punti | Terni al 59esimo posto

I dati del Governance Poll de Il Sole 24 Ore | E' Perrone, da Lecce, il più amato
Lun, 11/01/2016 - 20:32

Condividi su:


Tra tutti i sindaci dello stivale, quello di Perugia, Andrea Romizi, non è proprio il più amato. Il primo cittadino del capoluogo umbro perde infatti punti, ben 4, nel gradimento da parte dei suoi concittadini, in base alla classifica elaborata da Ipr Marketing, e riportata da Il Sole 24 Ore. E’ questa la notizia che balza agli occhi, analizzando tutti i risultati del Governance Poll ricavato da alcune interviste sottoposte agli elettori, da parte dell’agenzia statistica, nel periodo tra il 3 novembre e il 20 dicembre 2015. La classifica riporta nello specifico anche i dati relativi alle percentuali di gradimento avute durante le tornate elettorali con le quali i primi cittadini sono stati eletti, analizzando poi gli andamenti negli anni di governo successivi. Ed ecco che a Perugia, con il consenso del 58% al giorno dell’elezione (giugno 2013), scende già nel 2014 al 56%, per poi arrivare al 52% nel 2015. Una discesa che dunque oscilla tra i 4 e i 6 punti. Romizi si attesta così al 63esimo posto nella classifica dei sindaci più amati d’Italia.

Va meglio a Terni, dove Leopoldo Di Girolamo raggiunge il 59esimo posto, passando da un 59% del giorno dell’elezione, al 52,5 nel 2015. Per lui abbiamo dunque un -7.

LA CLASSIFICA DI IPR MARKETING

Le altre città – Scorrendo la classifica italiana, invece, tiene molto bene Paolo Perrone, sindaco di Lecce, primo in classifica, il quale perde comunque l’1.8% dal giorno dell’elezione. Seguono Venezia e Pesaro. Firenze, terra del premier Renzi, si accontenta del sesto posto. Milano è al 18esimo posto, con un +3%. Nessun dato per l’ormai commissariata Roma. Perde un punto anche Bologna. Crotone, al 100esimo posto, è invece fanalino di coda, con il suo sindaco Peppino Vallone che perde ben 17,4 punti percentuali.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!