Gli Infioratori di Cannara incontrano l’Ambasciatore dell’Iraq - Tuttoggi.info

Gli Infioratori di Cannara incontrano l’Ambasciatore dell’Iraq

Redazione

Gli Infioratori di Cannara incontrano l’Ambasciatore dell’Iraq

Lun, 14/10/2013 - 09:00

Condividi su:


Sabato 12 ottobre nel meraviglioso complesso monumentale di Villa Fidelia di Spello gli Infioratori di Cannara rappresentati da Giuseppe Antonelli e Paola Mengoni hanno voluto omaggiare con un quadro di fiori l’Ambasciatore della Repubblica dell’Iraq presso la Santa Sede Sua Eccellenza Habeeb Mohammed Hadi Ali Al-Sadr intervenuto durante l’inaugurazione della mostra “Mosaico di Pace” dell’artista Michele Martinelli. Il quadro realizzato con la tecnica del fiore secco dagli infioratori Antonio Filipucci, Paola Mengoni e Rosita Pascucci riproduce un’opera del Martinelli dal titolo “San Francesco e il lupo”. L’Ambasciatore ne è rimasto affascinato e ha detto di voler collocare il quadro nel salone d’onore dell’Ambasciata. Ha anche espresso il desiderio di essere a Cannara durante la prossima infiorata del Corpus Domini in programma per il 21 e 22 giugno 2014 per ammirare dal vivo il grande lavoro degli infioratori.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!