Giunta, ok al Defr: le incognite sull'economia umbra nel 2021

Giunta, ok al Defr: le incognite sull’economia umbra nel 2021

Redazione

Giunta, ok al Defr: le incognite sull’economia umbra nel 2021

Mer, 09/12/2020 - 19:42

Condividi su:


La Giunta regionale ha approvato il Defr 2021-23, la finanziaria della Regione Umbria. Una manovra su cui pesano però diverse incognite. L’impatto reale sull’economia umbra della pandemia anche nel prossimo anno. Le risorse ulteriori che saranno messe a disposizione dall’Unione Europea e la loro gestione tra Governo e Regioni.

Spesa, investimenti, tagli, tasse:
la manovra della Regione in sintesi

Incognite che rendono incerto il quadro in cui ha lavorato la Giunta regionale, che nel passaggio del testimone tra amministrazioni (e maggioranza politica) lamenta pesanti eredità su partite quali quella dei trasporti e delle partecipate.

Defr 2021-23:
il testo integrale

Questo il complesso quadro nel quale si cerca di attenuare gli effetti del Covid su economia regionale che da anni sconta debolezze strutturali e di stimolare la ripresa.

“L’obiettivo del Documento -si legge nella nota della Regione – è quello di indicare la visione del futuro dell’economia umbra e i nuovi strumenti a suo supporto per permettere ripresa e rilancio economico, tenendo conto dello straordinario periodo storico”. Nel Defr sono infatti indicati anche gli obiettivi della riprogrammazione dei Fondi Comunitari e le prime linee della nuova programmazione 2021/27 e del PNRR (Piano nazionale di ripresa e resilienza).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!