Git Service di Attigliano, lavoratori in sciopero da una settimana: "Atteggiamento aziendale inaccettabile" - Tuttoggi.info

Git Service di Attigliano, lavoratori in sciopero da una settimana: “Atteggiamento aziendale inaccettabile”

Marco Menta

Git Service di Attigliano, lavoratori in sciopero da una settimana: “Atteggiamento aziendale inaccettabile”

Mar, 28/03/2023 - 12:05

Condividi su:


"I lavoratori hanno assunto maggiore consapevolezza dei propri diritti e non sono disposti ad accettare ulteriori ingiustizie”.

“I lavoratori della Git Service sono in sciopero ormai da una settimana – 4 ore a fine turno ogni giorno – per rivendicare il pagamento dello stipendio di febbraio 2023, che avrebbero dovuto ricevere entro il 10 marzo”.

A dichiararlo, in una nota, Cgil Umbria, in riferimento ai 17 lavoratori dell’azienda di Attigliano.

“Siamo arrivati a proclamare questo sciopero a oltranza – spiega Cristiano Costanzi, della Fillea Cgil dell’Umbria – non solo per la mancata retribuzione di febbraio, che ovviamente è un problema serio per le famiglie dei lavoratori, ma soprattutto per un atteggiamento aziendale inaccettabile, irrispettoso dei diritti più elementari, come il puntuale pagamento delle retribuzioni”.

“Quando siamo entrati in azienda – continua Costanzi – abbiamo trovato una situazione davvero critica, con sistematici ritardi nei pagamenti delle maestranze, Tfr non erogati e altre storture che siamo riusciti a sanare, almeno in parte. Oggi, le lavoratrici e i lavoratori hanno assunto maggiore consapevolezza dei propri diritti e non sono disposti ad accettare ulteriori ingiustizie”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!