Giro d'Italia a Terni, riunione in Prefettura per sicurezza - Tuttoggi.info

Giro d’Italia a Terni, riunione in Prefettura per sicurezza

Redazione

Giro d’Italia a Terni, riunione in Prefettura per sicurezza

Vertici delle forze armate concertano piano diffuso per gli eventi nella provincia
Mer, 11/05/2016 - 15:42

Condividi su:


Si è tenuta oggi, in Prefettura, una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto della Provincia di Terni, Dott.ssa Angela Pagliuca, alla quale hanno partecipato il Questore, Dott. Carmine Belfiore, il Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri, Col. Giovanni Capasso, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, Col. Vincenzo Volpe, il Vice Comandante Provinciale del Corpo Forestale dello Stato, Dott..Francesco Paolo Di Dio, il Vice Sindaco di Terni, dott.ssa Francesca Malafoglia, il Comandante della Polizia Provinciale, Cap. Mario Borghi, il Comandante della Polizia Municipale di Terni, Dott. Federico Boccolini, il Comandante della Polizia Municipale di Orvieto, Ten. col. Mauro Vinciotti, e il Comandante Raggruppamento Roma-L’Aquila, responsabile dell’Operazione Strade Sicure, Col. Mario Ventrone.

I primi argomenti esaminati sono stati le misure di viabilità e sicurezza adottate per il passaggio del “Giro d’Italia”, che transiterà venerdì prossimo sul territorio provinciale, e le misure di vigilanza per la “Festa della Palombella” e del “Corpus Domini”, che si svolgeranno ad Orvieto rispettivamente il 15 ed il 29 maggio e per i quali è prevista una notevole affluenza di pubblico, anche da fuori provincia.

Sono state inoltre pianificate le misure di presidio ai seggi in occasione delle elezioni amministrative del 5 giugno.

Con l’occasione, è stato, altresì concordato il prosieguo dell’operazione “Strade sicure” a tutela di alcuni obiettivi sensibili.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!