Giro d'Italia, 13 maggio 2023 tappa a Terni - Tuttoggi.info

Giro d’Italia, 13 maggio 2023 tappa a Terni

Redazione

Giro d’Italia, 13 maggio 2023 tappa a Terni

Mar, 18/10/2022 - 16:58

Condividi su:


Giro d'Italia, la 106° edizione farà tappa a Terni. Il 13 maggio 2023 la gara di ciclismo transiterà per Terni

28 anni dopo dall’ultima apparizione, il Giro d’Italia di ciclismo farà tappa a Terni nel maggio del 2023: in città transiterà la 106ª edizione di una delle manifestazioni sportive più belle al mondo, di grande tradizione e fascino.

Giro d’Italia “vetrina internazione

“L’ennesima vetrina internazionale per Terni sempre più al centro dell’attenzione grazie ai numerosi eventi sportivi e non, di cui è stata palcoscenico in questi anni – commenta il sindaco di Terni, Leonardo Latini – Un ringraziamento alla Fondazione Carit e alla Regione Umbria per il contributo determinante al raggiungimento di questo importante risultato”.

La tappa a Terni del Giro

Il Giro farà tappa a Terni la prima settimana: sabato 13 maggio, da Terni a Fossombrone, una tappa mossa con i muri delle Marche a decidere il finale. I 60 km finali racchiudono praticamente tutto il dislivello (2.500 metri). Si scalano le ascese dei Cappuccini (3 km circa on pendenze fino al 19%), il Monte delle Cesane (7 km circa con pendenze fino al 18%) e dopo lo strappo di Montefelcino nuovamente la salita dei Cappuccini la cui cima, a 5 km dall’arrivo, è il trampolino ideale per chi volesse vincere la tappa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!