Giro di vite della Polizia, chiuso negozio per 7 giorni - Tuttoggi.info

Giro di vite della Polizia, chiuso negozio per 7 giorni

Redazione

Giro di vite della Polizia, chiuso negozio per 7 giorni

Polizia passa la città al setaccio. Operazione "Alto Impatto", controllati 140 persone e 60 veicoli. Multe e denunce
Mer, 05/11/2025 - 18:04

Condividi su:


Nella mattinata di oggi 5 novembre si è svolta una ampia operazione “Alto Impatto”, volta a rafforzare l’attività di prevenzione e controllo del territorio, con particolare attenzione alle aree urbane più esposte a fenomeni di degrado e immigrazione irregolare. All’operazione hanno preso parte diversi equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Umbria-Marche, della Divisione P.A.S., della Polizia Scientifica, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale, in un’ottica di piena sinergia interforze.

Giro di vite della Polizia, controllate 140 persone

Il servizio, disposto dal Questore Abenante, ha interessato diverse zone della città – tra cui il centro storico, Borgo Bovio, Cospea e Borgo Rivo, San Biagio – ed è stato coordinato dal Sostituto Commissario Massimiliano Ruggeri. Nell’ambito dell’operazione sono state identificate 140 persone, di cui 40 cittadini extracomunitari; 60 veicoli controllati, con sanzioni al Codice della Strada, nel corso di 5 posti di controllo; 5 esercizi commerciali verificati, di cui due sanzionati: uno con chiusura ex art. 100 T.U.L.P.S. e un autolavaggio per violazioni tributarie; 2 ordinanze eseguite nei confronti di cittadini extracomunitari, una per obbligo di dimora nel Comune di Narni e una per esecuzione di pena pecuniaria; 1 denuncia in stato di libertà per oltraggio a pubblico ufficiale.

Chiuso per sette giorni di un esercizio pubblico in via Alfonsine

Il provvedimento, adottato ai sensi dell’articolo 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, è stato emesso a seguito di una serie di controlli effettuati dai Carabinieri della Compagnia di Terni, nel corso dei quali sono stati più volte identificati avventori con precedenti penali e di polizia per reati contro il patrimonio, in materia di stupefacenti, contro la persona e la pubblica sicurezza.

Ritrovo di soggetti pericolosi

Dalle verifiche è emerso che il locale era diventato un abituale punto di ritrovo per soggetti pericolosi, con potenziali ripercussioni sull’ordine e la sicurezza pubblica e sul senso di legalità della cittadinanza. La sospensione temporanea dell’attività, di natura cautelare e preventiva, è finalizzata a ripristinare condizioni di sicurezza e legalità, a tutela della collettività e del buon andamento della convivenza civile.

L’operazione, che rientra nella programmazione dei controlli periodici disposti dal Questore di Terni, conferma l’impegno costante delle Forze dell’Ordine nel presidiare il territorio e garantire la sicurezza dei cittadini, anche attraverso un’azione capillare e coordinata di prevenzione

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!