Giro di vite dei Carabinieri, segnalati giovanissimi per uso di droga - Tuttoggi.info

Giro di vite dei Carabinieri, segnalati giovanissimi per uso di droga

Redazione

Giro di vite dei Carabinieri, segnalati giovanissimi per uso di droga

Sab, 19/08/2023 - 09:07

Condividi su:


Droga tra giovani: hashish e marijuana le più usate. Controlli a tappeto dei Carabinieri di Amelia. Segnalati giovanissimi

I Carabinieri della Compagnia di Amelia sono stati impegnati su tutto il territorio di competenza, per garantire la sicurezza nei luoghi di ritrovo e contrastare quei fenomeni di degrado e turbativa dell’ordine pubblico. A tale scopo, nelle ultime due settimane, si è proceduto all’identificazione di 871 persone ed al controllo di 641 veicoli. Nel corso dei controlli effettuati, quattro giovanissimi assuntori di sostanze stupefacenti sono stati segnalati agli uffici competenti della Prefettura ai sensi dell’art. 75 DPR 309/90 TULPS: un 29enne di origini pugliesi, controllato dai militari dell’Aliquota Radiomobile lungo la S.S. 3 ter della Flaminia Romana bivio Guadamello di Narni a bordo della propria e trovato in possesso di 1 grammo di marijuan; un 19enne narnese controllato lungo la S.P. 1 Località Tre Ponti a bordo del proprio ciclomotore e trovato in possesso di 0,30 grammi di hashish; un 19enne residente ad Otricoli è stato controllato dai Carabinieri della Stazione di Narni presso i giardini di San Bernardo e trovato in possesso di 1,91 grammi di hashish; un 18enne residente a Guardea controllato dai Carabinieri della Stazione di Montecchio e trovato in possesso di 0,20 grammi di marijuana; la successiva perquisizione domiciliare premetteva di rinvenirne ulteriori 4,24 grammi.

Studente universitario alla guida sotto effetto di cannabinoidi

Sempre i Carabinieri di Montecchio hanno deferito in stato di libertà per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, ex art 187 c.d.s., un 23enne studente universitario ivi residente che, controllato alla guida della propria autovettura, è stato sottoposto ad accertamenti sanitari presso l’Ospedale Civile di Orvieto all’esito dei quali è risultato positivo al consumo di sostanze stupefacenti tipo cannabinoidi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!