Resta sempre alta l’attenzione dei Carabinieri di Foligno nel contrasto ai reati contro il patrimonio, seguendo le direttive del Comando Provinciale di Perugia infatti, hanno denunciato di tre soggetti per il reato di furto aggravato.
I controlli hanno interessato i supermercati Coop Agorà di via Aspromonte a Foligno e l’Ipersimply di via Popoli a Trevi.
Nella città della Quintana, un brigadiere dell’aliquota operativa, non in servizio, ha notato un marocchino, pregiudicato per reati contro il patrimonio ed in materia di sostanze stupefacenti, oltrepassare furtivamente le casse. Insospettito – si legge nella nota stampa – il militare della Compagnia di Foligno lo ha identificato, scoprendo la presenza della refurtiva, del valore di circa cento euro, occultata sotto la giacca. Avvisati i colleghi, tramite la locale centrale operativa, il pregiudicato marocchino è stato tradotto in caserma per ulteriori controlli.
Analogo episodio all’Ipersimply di Trevi, dove, a seguito della segnalazione dei gestori del punto vendita, i militari dell’aliquota radiomobile hanno individuato due donne, una incensurata venticinquenne italiana e l’atra incensurata ventottenne albanese, che poco prima si erano impossessate di circa cento euro in abbigliamento e generi alimentari, tentando di aggirare il sistema antitaccheggio. Il furto non è sfuggito al controllo dei gestori che, vista la situazione, hanno dato tempestivamente l’allarme.
Una volta fermati e identificati, le donne e l’uomo sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Spoleto mentre le refurtive, completamente recuperate, sono state restituite ai legittimi proprietari.