Giorno del Ricordo, Presidente Tesei "Le Foibe, una tragedia immane" - Tuttoggi

Giorno del Ricordo, Presidente Tesei “Le Foibe, una tragedia immane”

Redazione

Giorno del Ricordo, Presidente Tesei “Le Foibe, una tragedia immane”

Gio, 10/02/2022 - 14:39

Condividi su:


"Un sincero pensiero – conclude la presidente Tesei - va alle migliaia di vittime e alle loro famiglie colpite del feroce eccidio”.

“Una tragedia immane che racchiude la violenza subita e la sofferenza vissuta da tanti italiani”: è quanto afferma la presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, in occasione del “Giorno del ricordo”, in onore delle vittime delle Foibe.

Una giornata per celebrare la memoria delle vittime e per non dimenticare la drammatica storia degli italiani infoibati e cacciati dall’esercito del Maresciallo Tito. Un evento ancora tra luci e ombre che solo ora sta trovando il giusto spazio nella storia. In questa giornata le ingiustizie e il dolore delle popolazioni fiumane, dalmate, istriane e giuliane diventano un urlo che dobbiamo ascoltare per ristabilire la verità dei fatti.

Un sincero pensieroconclude Tesei va alle migliaia di vittime e alle loro famiglie colpite del feroce eccidio”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!