GIORNATA DEL RICORDO, INIZIATIVA A TREVI - Tuttoggi.info

GIORNATA DEL RICORDO, INIZIATIVA A TREVI

Redazione

GIORNATA DEL RICORDO, INIZIATIVA A TREVI

Gio, 10/02/2011 - 10:19

Condividi su:


In occasione della Giornata del Ricordo, l’assessore all’Istruzione e alle politiche giovanili Stefania Moccoli, nel ringraziare la dirigenza e il corpo docenti dell’istituto comprensivo Tommaso Valenti per la sensibilità e la collaborazione, esprime il proprio cordoglio per le vittime delle Foibe e ribadisce come il rispetto della persona sia un valore supremo, che nessuna ideologia può calpestare. “La storia, commenta l'assessore Moccoli, va ricordata senza omissioni e tramandata alle future generazioni poiché ciò rappresenta il miglior antidoto a che questi fatti non abbiano più a ripetersi.” Il “Giorno del Ricordo” che si celebra domani così come la “Giornata della Memoria” del 27 gennaio scorso rappresentano un monito ai giovani affinchè costruiscano un futuro di pace e di collaborazione tra i popoli. A tal proposito sono state organizzate delle proiezioni di film e documentari sull’argomento rivolti ai ragazzi della scuola, aperti al pubblico, presso Villa Fabri.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!