Il giorno dopo la vittoria alle elezioni suppletive in Umbria una polemica social coinvolge la neo senatrice (per ora virtualmente in attesa dell’ufficialità) Valeria Alessandrini. Nel mirino è finito il ritrovo (una festa con una sessantina di persone per alcuni, “solo foto di chi seguiva lo scrutinio“, la replica della Lega) di quanti nella notte hanno festeggiato la vittoria.
Certo, festa organizzata o no, diverse sono le persone immortalate che si stringono per un selfie con la vincitrice. In barba alle norme per limitare il contagio da Coronavirus. Foto che sono apparse, scomparse e poi riapparse nella rete.
Molte delle foto sono state postate dalla deputata leghista Barbara Saltamartini. Che ha suscitato molti commenti indignati. Fino a quando il post non è stato cancellato.
Europa Verde all’attacco
Fatto subito rilevato e biasimato dai commissari di Europa Verde, Gianfranco Mascia e Francesco Alemanni: “Invece di scusarsi cancella il post della vergogna“.
Questa volta i selfie, tanto cari al leader Matteo Salvini, si sono rivelati un boomerang per la comunicazione della Lega.