Giochi de le Porte, conto alla rovescia per l'edizione 2022 - Tuttoggi

Giochi de le Porte, conto alla rovescia per l’edizione 2022

Redazione

Giochi de le Porte, conto alla rovescia per l’edizione 2022

Dom, 25/09/2022 - 14:59

Condividi su:


Tante richieste per accedere alle gradinate. Domenica ospite Matteo Ricci

Conto alla rovescia per l’edizione 2022 dei Giochi de le Porte di Gualdo Tadino, in calendario oggi se non fosse stato per le elezioni politiche, che hanno spinto le autorità allo slittamento. Così venerdì prossimo ci sarà il tradizionale scambio di doni, sabato il corteo storico e domenica il Palio.

Tante prenotazioni per le gradinate

Si preannuncia una edizione importante, con numeri altrettanto ragguardevoli. Lo si può già dire dalle prenotazione che l’Ente Giochi sta raccogliendo per le tribune dalle quali si potrà vedere la Corsa della domenica o il corteo storico del sabato.

Il programma di domenica

Per quanto riguarda la giornata clou di domenica prossima, si comincerà domenica alle 10 con il corteo e la cerimonia della pesa dei carretti in piazza Martiri della Libertà. Si prosegue alle 11.30 con il ricevimento ufficiale e la premiazione del corteo storico, presso l’antiteatro del Soprammuro. Alle 12.30 il Pranzo ufficiale dei Giochi de le Porte presso la Taverna di San Donato. Dopo le 14 inizieranno le sfide per la conquista del Palio. Ospite d’onore sarà il sindaco della città di Pesaro, capitale italiana della Cultura 2024, Matteo Ricci.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!