Quattro nuovi giudici si affacciano alla ribalta della Ginnastica Artistica Maschile. Dopo ben due ore di esame, i nuovi quattro Ufficiali di Gara, Gianmarco Arcangeli, Lorenzo Lucidi, Rebecca Paolocci e Gabriele Volzone, hanno superato brillantemente, sia le prove relative alla parte teorica che quelle della pratica.
L’esame consisteva nel giudicare trenta esercizi ai sei attrezzi dell’artistica maschile: Corpo libero, Cavallo con Maniglie, Anelli, Volteggio, Parallele e Sbarra.
Il corso per i Giudici di Ginnastica Artistica Maschile di 1° Grado è stato organizzato dal Comitato Regionale Umbria, grazie alla proposta del Direttore Tecnico Giorgio Lo Voi e della Referente regionale di Giuria dell’Umbria Irene Bragoni. Il corso formativo di 24 ore si è svolto nella sala riunioni dell’ottimo impianto sportivo del CLT a Terni, che è stato pure teatro della prova d’esame.
In cattedra è salito un docente illustre, Ferdinando Fedeli, Tecnico federale FGI, Giudice internazionale GAM e Formatore EDS (Esperto Didattico di Sezione), nonché Referente regionale di Giuria del Lazio. Fedeli ha saputo coinvolgere i corsisti con argomenti tecnici di grandissimo livello, ma illustrati con grande chiarezza.
L’iniziativa rientra nelle numerose attività del Comitato umbro, a testimonianza dell’impegno sempre crescente dedicato alla formazione di atleti, tecnici e giudici.