Ginnastica artistica maschile, a Terni promossi 4 nuovi giudici di gara - Tuttoggi.info

Ginnastica artistica maschile, a Terni promossi 4 nuovi giudici di gara

Redazione

Ginnastica artistica maschile, a Terni promossi 4 nuovi giudici di gara

I nuovi quattro Ufficiali di Gara sono, Gianmarco Arcangeli, Lorenzo Lucidi, Rebecca Paolocci e Gabriele Volzone
Lun, 10/12/2018 - 10:12

Condividi su:


Quattro nuovi giudici si affacciano alla ribalta della Ginnastica Artistica Maschile. Dopo ben due ore di esame, i nuovi quattro Ufficiali di Gara, Gianmarco Arcangeli, Lorenzo Lucidi, Rebecca Paolocci e Gabriele Volzone, hanno superato brillantemente, sia le prove relative alla parte teorica che quelle della pratica.

L’esame consisteva nel giudicare trenta esercizi ai sei attrezzi dell’artistica maschile: Corpo libero, Cavallo con Maniglie, Anelli, Volteggio, Parallele e Sbarra.

Il corso per i Giudici di Ginnastica Artistica Maschile di 1° Grado è stato organizzato dal Comitato Regionale Umbria, grazie alla proposta del Direttore Tecnico Giorgio Lo Voi e della Referente regionale di Giuria dell’Umbria Irene Bragoni. Il corso formativo di 24 ore si è svolto nella sala riunioni dell’ottimo impianto sportivo del CLT a Terni, che è stato pure teatro della prova d’esame.

In cattedra è salito un docente illustre, Ferdinando Fedeli, Tecnico federale FGI, Giudice internazionale GAM e Formatore EDS (Esperto Didattico di Sezione), nonché Referente regionale di Giuria del Lazio. Fedeli ha saputo coinvolgere i corsisti con argomenti tecnici di grandissimo livello, ma illustrati con grande chiarezza.

L’iniziativa rientra nelle numerose attività del Comitato umbro, a testimonianza dell’impegno sempre crescente dedicato alla formazione di atleti, tecnici e giudici.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!