Nel pomeriggio odierno, appena pochi minuti fa, il Consiglio comunale tifernate ha approvato, all’unanimità, la delibera di surroga del consigliere comunale dimissionario Cristian Braganti (Tiferno Insieme) e la convalida dell’elezione di Gina Flamini Maraghelli, “madre d’arte”di Manuel Maraghelli, anch’esso ex consigliere comunale e fondatore del medesimo movimento civico.
“Per me questa è un’esperienza del tutto nuova, – ha commentato Flamini Maraghelli appena insediata – ma sono stata un insegnante, e come tale sono sempre stata abituata a lavorare insieme agli altri. Spero di farlo anche con i nuovi colleghi nel rispetto di ognuno”.
A commentare il passaggio di testimone è stato anche il capogruppo di Tiferno Insieme Nicola Morini, il quale ha ringraziato sia Braganti che Flamini Maraghelli, “entrambe persone professionalmente valide, proposti alla città per il bene comune per far si che essa possa essere migliore”. Morini ha poi aggiunto: “Questo passaggio sta a sottolineare che l’esperienza civica di Tiferno Insieme prosegue e, alla vigilia di San Florido, sarà firmato lo Statuto associativo del movimento”.