Giano, minoranza chiede contributi per le attività e sospensione dei tributi

Giano, minoranza chiede contributi subito per le attività e sospensione dei tributi

Redazione

Giano, minoranza chiede contributi subito per le attività e sospensione dei tributi

Dal gruppo "L'esperienza è il futuro" presentate due mozioni per chiedere interventi di sostegno in merito all'emergenza Coronavirus
Dom, 10/05/2020 - 09:07

Condividi su:


“Il gruppo di minoranza del comune di Giano dell’Umbria, consapevole del fatto che siamo di fronte a un’emergenza che non è più solo sanitaria, ma anche economica, esprime grande preoccupazione per le difficoltà che sia le famiglie che le piccole imprese del settore turistico-ricettivo e gli esercizi commerciali e artigianali si trovano a dover affrontare a causa del protrarsi del necessario stop”. Comincia così la nota del gruppo “L’esperienza è il futuro”

“Infatti in molti casi le loro entrate sono cessate e i risparmi sono ormai erosi, dovendo però continuare a sostenere costi fissi, impegni finanziari pregressi e adempimenti fiscali. Purtroppo si teme che molte attività rischiano di non poter riaprire quando partirà la cosiddetta “fase 2”, con gravi conseguenze e impoverimento del tessuto economico e sociale del nostro territorio.

Per questo abbiamo presentato 2 mozioni al consiglio comunale per chiedere al Sindaco e all’amministrazione di individuare e prevedere risorse per erogare un contributo per pagare il canone di affitto o per altre esigenze da destinare alle attività che si trovano in crisi .Inoltre abbiamo chiesto la sospensione del pagamento dei tributi comunali con il rinvio a settembre delle prime rate, la abolizione per quest’anno della Tosap e la riduzione dell’aliquota IRPEF.

La gravità del momento attuale richiede misure straordinarie e sforzi economici anche da parte degli enti locali che devono ora come non mai prima sostenere il cuore della nostra economia e le famiglie, altrimenti soccomberemo tutti a questa epidemia, pure chi non ha contratto fisicamente il virus”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!