Giano, Marcello Bioli vince primarie di coalizione: è lui il candidato sindaco per il centrosinistra - Tuttoggi.info

Giano, Marcello Bioli vince primarie di coalizione: è lui il candidato sindaco per il centrosinistra

Redazione

Giano, Marcello Bioli vince primarie di coalizione: è lui il candidato sindaco per il centrosinistra

Lun, 07/04/2014 - 09:36

Condividi su:


Record di partecipazione a Giano dell’Umbria per le primarie di coalizione di ieri, domenica 6 aprile. Quasi 700 gli aventi diritti al voto che si sono recati alle urne: un risultato senza precedenti. Nei seggi delle frazioni di Fabbri e Bastardo è stato addirittura necessario fa arrivare più schede elettorali. I cittadini del piccolo comune, noto nella verde Umbria per essere uno dei più “ricicloni”, erano chiamati a scegliere tra l’indipendente Marcello Bioli e l’esponente del Partito Democratico Sante Graziani, entrambi assessori nell’attuale giunta, il primo all’urbanistica e il secondo ai lavori pubblici. A spuntarla è stato il primo con oltre 400 voti (poco più del 60%), contro i poco meno di 250 del suo avversario.

Il sindaco Paolo Morbidoni, notoriamente molto attivo sui social network, ha commentato su facebook la giornata di ieri definendola “storica” e ringraziando personalmente sia i due candidati, “che si sono messi in gioco e sfidati lealmente”, sia “i volontari, che hanno garantito lo svolgimento di questa grande festa della democrazia”. Marcello Bioli, 59 anni, ingegnere civile e insegnante all’istituto professionale di Foligno, è chiamato dunque a raccogliere la pesante eredità del primo cittadino uscente Paolo Morbidoni, che ha auspicato la formazione di “una squadra giovane e volenterosa per vincere il 25 maggio”.

Riproduzione riservata ©

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!