Giacomo Meozzi, il "tifernate delle nevi" all'esordio nel circuito internazionale di sci alpino - Tuttoggi.info

Giacomo Meozzi, il “tifernate delle nevi” all’esordio nel circuito internazionale di sci alpino

Davide Baccarini

Giacomo Meozzi, il “tifernate delle nevi” all’esordio nel circuito internazionale di sci alpino

Mer, 18/11/2020 - 18:54

Condividi su:


E’ iniziato nel migliore dei modi l’esordio nel circuito internazionale nello sci alpino di Giacomo Meozzi. Il ragazzo, classe 2004, nato e cresciuto a Città di Castello sta iniziando quest’anno a correre con i più grandi, provando a scalare la classifica che, come nel tennis, inizia da zero punti.

Il tifernate è stato convocato per le gare internazionali di Solda (Bolzano), dove si è confrontato con atleti provenienti da tutto il mondo (Stati Uniti, Canada, Austria etc.) insieme a pochissimi ragazzi suoi coetanei.

Nella gara di slalom speciale si è classificato al 55° posto, in una pista difficilissima e piena di buche causate dalla discesa di ben 138 atleti. Ora Giacomo Meozzi si sta allenando per poter partecipare alla sua prima gara di discesa libera, che disputerà in Val Gardena, nella famosa pista dei Campioni, nei primi giorni di dicembre.

Giacomo Meozzi è figlio d’arte, anche se su discipline diverse ispirate comunque a velocità e destrezza: il padre Fabio è stato infatti, negli anni ’80-’90, un pilota professionista del motomondiale ed in sella alle due ruote ha portato in giro per il mondo il nome di Città di Castello.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!