Gettoni presenza in Comune, eletti i presidenti della Commissione - Tuttoggi.info

Gettoni presenza in Comune, eletti i presidenti della Commissione

Redazione

Gettoni presenza in Comune, eletti i presidenti della Commissione

M5S polemico "Ennesima volontà di rimandare a fronte di una delibera già predisposta"
Lun, 11/01/2016 - 17:41

Condividi su:


Il primo punto all’ordine del giorno della seduta del consiglio comunale di oggi pomeriggio, sulle nuove modalità di corresponsione del gettone di presenza per le sedute del consiglio comunale e delle commissioni, con la conseguente modifica al regolamento del consiglio comunale, è stato rinviato in commissione e in particolare alla commissione speciale statuto e regolamento. La richiesta di rinvio, che ha avuto 22 voti a favore, 5 contrari e 4 astensioni era stata avanzata dal presidente del gruppo consiliare del Pd Andrea Cavicchioli. Contrari al rinvio i consiglieri del Movimento 5 Stelle: “Si tratta solo di un’ennesima volontà di rimandare – ha detto Thomas De Luca – a fronte di una delibera che è già predisposta”.
Subito dopo il consiglio ha proceduto alla votazione del presidente e del vicepresidente della Commissione speciale per la revisione del regolamento e dello statuto comunale.
Sono risultati eletti con 30 voti Franco Todini (IC) come presidente e Luigi Bencivenga (PT) come vicepresidente con 24 voti, in due distinte votazioni.
Il punto, inizialmente iscritto al termine dell’ordine del giorno di oggi, era stato spostato dopo una votazione dell’assemblea, sempre su proposta di Andrea Cavicchioli.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!